Mod. PIL
I portoni possono realizzati in uno o due partite, ed ogni partita può essere realizzata da 1 sino a 4 ante.
Larghezza max a due partite mt. 11
Portoni ad impacchettamento laterale senza guida inferiore
Materiale conforme alla Norma Europea EN 13241-1:2011
CARATTERISTICHE PRODOTTO MARCATO CE:
- Permeabilità all’acqua: CLASSE 0
- Tenuta all’aria: CLASSE 0
- Resistenza al carico del vento: CLASSE 4
- Resistenza termica della zona omogenea: 0,457 W/(Mq*K)
- Durabilità al degrado: N° 13000 CICLI
- Peso portone: circa 25/30 Kg/mq:
Accessori supplementari
I portoni a libro senza guida inferiore, sono composti da pannelli dello spessore di 52 mm., aventi telaio interno perimetrale in acciaio zincato, coibentato con schiuma poliuretanica iniettata con densità pari a 43 kg/mc, e rivestiti da lamiera liscia preverniciata dello spessore di 7-8/10, disponibili nei vari colori della gamma (BIANCO GRIGIO simile RAL 7035-9002, BIANCO PURO RAL 9010, ROSSO FUOCO RAL 3000, ROSSO RUBINO RAL 3003, GRIGIO ANTRACITE 7016, TESTA DI MORO 8019, BLU GENZIANA RAL 5010, VERDE MUSCHIO RAL 6005 e ALLUMINIO BRILLANTE simile RAL 9006 MARRONE RAL 8017).
La guida superiore in acciaio dello spessore di 20/10 viene fornita nella versione standard zincati da nastro; i montanti laterali in alluminio vengono forniti con angolari in acciaio zincato per il fissaggio. La perfetta movimentazione delle ante viene garantita delle cerniere in lega d’alluminio, di colore nero, complete di perno con sistema anticaduta e da doppio cuscinetto reggispinta.
I carrelli superiori sono a tre ruote in nylon antirumore. La chiusura dei portoni viene garantita dai cariglioni interni di colore nero, (a richiesta e con sovraprezzo si può fornire un cariglione con maniglia e cilindro esterno) completi di aste in tubolare zincato da nastro di chiusura alto e basso con punta rinforzata e scorri asta con protezione in pvc; la chiusura centrale a pavimento avviene tramite ciabatta in pvc. Le guarnizioni tra anta ed anta, atte a garantire lo spazio antischiacciamento di 50 mm., sono in gomma naturale EPDM nera antinvecchiamento. Nella parte superiore ed inferiore delle ante vengono fissati dei profili in alluminio di colore nero con apposito incastro per inserimento delle spazzole in nylon.
Viene fornito un kit di fissaggio comprendente: tasselli, viterie e silicone.
N.B.: per evitare infiltrazioni d’acqua ed ottenere una tenuta ideale, è obbligatorio inserire (a cura del cliente) una canalina o una griglia a pavimento interna.
I portoni vengono realizzati in uno o due partite, ogni partita può essere realizzata da 1 sino a 4 ante.
L’eventuale motorizzazione di ogni partita può essere eseguita soltanto per le ante 1,2 e 4
FATTURAZIONE: minino fatturazione 6 mq.
La fatturazione dei portoni verrà effettuata considerando i mq. ricavati dalla larghezza per l’altezza del vano murario. Se gli ingombri laterali (angolo 90°) e superiori restano entro queste misure.
Se gli ingombri laterali, che possono ruotare a 180°, e/o guida superiore sono oltre, le misure del vano vanno aumentate come segue:
Guida superiore cm. 15 H
- Ingombri laterali per un anta cm. 15
- Ingombri laterali per due ante cm. 25
- Ingombri laterali per tre ante cm. 35
- Ingombri laterali per quattro ante cm. 45
L’ingombro della battuta finita del portone ad una partita è di cm. 10. Per ulteriori chiarimenti e dimensioni minime e massime vedere scheda tecnica.
Download
Schema tecnico
Manuale
Certificazioni e norme